NEWS /

notizia del 21/11/2016


Un sogno nel cuore

Evento di beneficenza a favore dell'Associazione Onlus "Il nostro Focolare"

Con la partecipazione

  • Gruppo musicale Quei Kiwi
  • Scuola di Danza AIM Motion
  • Coreografia Barbara RaselliClaudia Rossi
  • I ragazzi dell'Associazione "Il nostro Focolare"
  • Mezzosoprano Attilia Ferrucci
  • Natale in poesia di Gianni Caruso
  • Presenta Elisa Palchetti

Come ogni fine anno la nostra Associazione "Spazi all'Arte" ha il piacere di organizzare uno spettacolo con l'obiettivo di donare un sorriso ed un momento di gioia a chi nella vita, pur avendo maggiori difficoltà, non ha mai perso il sorriso.
Quest'anno si è pensato a ragazzi altamente disabili che hanno mantenuto la gioia di vivere e che ogni giorno ci dimostrano che, con il cuore, si può dare amore anche su una sedia a rotelle, guardando alla vita con commovente fiducia.
Gli artisti di "Spazi all'Arte" hanno creato delle opere a forma di cuore per dare amore e colore al nostro Natale. Le opere, realizzate in vari materiali ed in svariati modi, daranno ad ognuno dei partecipanti la possibilità di scegliere il proprio CUORE.
Il ricavato della vendita dei biglietti della lotteria e dei cuori realizzati dagli artisti di "Spazi all'Arte" verrà donato all'Associazione "Il nostro focolare".
Fin dalle ore 17,00 — nel foyer del Teatro del Lido di Ostia — il pubblico potrà acquistare i biglietti della lotteria, ad offerta libera, validi per l'estrazione di premi consistenti in pregiate opere artistiche, mentre sullo schermo di fondo scorreranno immagini dell'Associazione "Spazi all'Arte".
Con l'avvio della musica il pubblico viene invitato ad accomodarsi.

Sul palco
Dalle 17,15 il gruppo musicale "Kiwi" accoglierà il pubblico
Alle 17,30
Elisa Palchetti aprirà la manifestazione e ne presenterà i vari momenti.
Gianni Caruso, poeta scrittore e narratore, accompagnerà lo svolgimento dello spettacolo con letture di alcuni brani della nostra migliore letteratura dedicati al Natale.
I ballerini dell'Associazione "AIM Motion" si esibiranno in 3 spettacolari momenti coreografici, uno dei quali insieme ai ragazzi dell'Associazione "Il nostro focolare" (www.ilnostrofocolare.it).
L'artista Attilia Ferrucci del Word Spiritual Orchestra canterà brani classici della musica nero-africana e canzoni tra le più conosciute della musica napoletana.
La lotteria chiuderà lo spettacolo con l'estrazione delle opere d'arte messe in palio dagli artisti dell'Associazione "Spazi all'Arte": Leonardo Bartolomucci, Paolo Bernacca, Dalma Cimino, Margherita Giovagnoli, Francesca Li Vigni, Eleonora Manzo, Paola Guia Muccioli, Bruna Pompei, Mario Rosati, Gladis Soler.
(Per informazioni relative alla scorsa manifestazione "Parkinson non tremare, abbracciami", si può consultare il sito www.spaziallarte.it)

 Scarica la locandina in PDF
 Scarica il volantino in PDF